Progetto "Young4HelpChat"

Progetto attivo e di successo già da oltre due anni.
"Young4HelpChat" è una chat di consulenza non professionale, anonima e gratuita gestita da giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Scopo del progetto e target

La consulenza è rivolta agli adolescenti e ai giovani che sentono il bisogno di aprirsi e/o chiedere consiglio durante un momento di difficoltà. Lo scopo è fornire sostegno e aiuto da parte dei consulenti alla pari attraverso la condivisione delle loro esperienze personali.

Perché utilizzare una chat tra pari

L’utilizzo di una chat tra pari offre agli adolescenti e ai giovani un contesto a loro molto familiare, di accesso facile e veloce.

Inoltre usare una chat anonima aiuta a ridurre l’imbarazzo e ad aumentare il senso di protezione e fiducia durante la consulenza.

Avere dei consulenti alla pari, o coetanei, permette ai giovani che ci scrivono di sentirsi più in sintonia con il loro interlocutore, facilitando la richiesta di informazioni, di aiuto e/o di consigli.

Il nostro è uno spazio adatto alla condivisione di esperienze, oltre che dubbi e paure alle quali cercheremo di dare risposte utili per il superamento di momenti difficili riscontrati durante la crescita.
Disegni e sito web creati da: Oshizulavori.ch
envelopephonemap-marker
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram